• info@associazioneilsorrisoditeresa.org

Convenzioni

In questo ultimo anno sono accadute tante cose che hanno stravolto il nostro modo di vivere e di conseguenza anche le attività ordinarie.

La pandemia ha bloccato ogni nostra attività associativa, ha bloccato persino la possibilità di riunirsi tra soci e la mancanza di una presenza sul territorio dei nostri volontari ci ha fatto riflettere sull'esigenza di dare una nuova forma di aiuto alle nostre socie.

Unendo le sinergie dell'Associazione con quelle della Cooperativa Sociale Parma Assistenza alla Famiglia è nato il progetto "Assistere in rosa".

Lo scopo del sodalizio è quello di fornire assistenza concreta alle nostre socie permettendo a chi ne ha bisogno di poter usufruire di svariati servizi.

L'Associazione per venire in aiuto alla persona malata offrirà alla socia assistita che ne farà richiesta un'assistenza di 15 ore al mese da scegliere fra:

- assistenza infermieristica (iniezioni e medicazioni)

- assistenza domiciliare (aiuto nell'igiene personale, spesa, pulizie casa, preparazione ed eventuale somministrazione pasti, accompagnamento)

Tutto ciò erogato attraverso il personale della Cooperativa Sociale Parma Assistenza alla Famiglia formato da operatrici qualificate come infermiere, Oss, Asa, Operatrici Familiari (badanti).

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

In collaborazione con il Cab Polidiagnostico di Monticello B.za durante il mese di ottobre e novembre sarà possibile prenotare gratuitamente una mammografia ed una ecografia mammaria.

Il servizio è rivolto a tutte le donne dai 35/40 anni ai 69 anni.

Cab Polidiagnostico

Via Provinciale, 28 – Monticello B.za (LC) - Tel. 039 9208724